Diary Of An Exchange Student

« A journey of a thousand miles begins with a single step. »

9 • Dear Exchange Students

By 09:41

Ho passato le ultime due ore a leggere blog.. credo di averne letti almeno 50!
E ad ogni post che leggevo mi scorreva una lacrima sul viso.. Vedere tantissimi exchange students che esprimono le loro emozioni attraverso i loro blog è bellissimo.
Leggere ciò che hanno provato quando hanno ricevuto la famiglia e ognuno di loro, pur esprimendo gli stessi sentimenti, utilizza parole sempre differenti. Anche quelli che ancora, purtroppo, non hanno ricevuto la famiglia scrivono post stupendi, esprimendo sentimenti di ansia e un po' di preoccupazione che tutti gli exchange che erano in attesa di una famiglia, hanno provato.

Perché alla fine non importa da dove veniamo, dove andiamo, in che posto e con chi vivremo per un intero anno, siamo solo dei ragazzi di sedici/diciassette anni che hanno voglia di vedere il mondo, viaggiare e esplorare. Vogliamo scoprire cose nuove, culture diverse dalle nostre e imparare nuove lingue. Stiamo tutti per compire un grandissimo passo, chi tra 1 giorno, tra 2 settimane e chi tra 1 mese. Un passo che alcuni pensano che sia troppo grande per noi, ma noi non vediamo la voglia di farlo e di vivere questa esperienza bellissima senza rimpiangere niente.
Ci saranno giorni no, difficili e questo ci è stato detto dall'associazione, dai genitori, amici, parenti e altre mille persone, ma non ci spaventa.
Perché noi non abbiamo paura, forse alcune volte abbiamo qualche preoccupazione ma l'emozioni che proviamo e proveremo durante l'exchange year saranno sempre più forti della paura tanto da non permettere ad essa di sfiorarci per un secondo.

Comunque voglio ringraziare voi altri exchange perché non c'è cosa più bella di sapere che ci sono altri ragazzi come me che provano le mie stesse emozioni e con cui posso condividere la mia esperienza, che è l'unica aspetto che distingue un exchange da un altro.

Quindi a tutti gli exchange con un blog: lasciatemi il vostro link così posso guardare vostri post e aggiungervi alla lista degli exchange sulla balla laterale del mio blog, non vedo l'ora di leggerli tutti!

P.S. Ho aggiunto al mio blog il "follow by email" dove chiunque può inserire la sua email e ricevere la notifica per ogni mio nuovo post e il "contact me" dove potrete contattarmi per email :)
Inoltre chiunque volesse far parte dei gruppi di exchange su Whatsapp o Facebook, mi scriva 











You Might Also Like

3 commenti

  1. Ehilaaa! Ti ho trovata attraverso il blog di Agnese, è un blog molto interessante! Posso aggiungerlo alla mia lista dei blog?

    comunque, il mio blog è http://isolaverde37.wordpress.com :)

    RispondiElimina
  2. Hey! grazie mille! Mi piace molto anche il tuo :)
    Certo che puoi, posso aggiungere anche il tuo alla mia lista se ti va :)

    RispondiElimina
  3. CIAO!!! splendido blog..spero che ti interessi frequentare il mio!

    logbookabroad.blogspot.it

    RispondiElimina