Diary Of An Exchange Student

« A journey of a thousand miles begins with a single step. »

4 • Scuola, scuola e ancora scuola.

By 13:05

Non ne posso più, la scuola mi sta sfinendo e ogni singolo giorno mi alzo chiedendomi a cosa stavo pensando quando ho scelto di frequentare il liceo scientifico più difficile della città. Non ha alcun senso far scegliere a una ragazzina di 13 anni quale sarà la sua scuola per 5 anni. Alla fine tanto il 90% delle persone si pente della propria scelta come me, solo che io me ne sono accorta adesso che sono in terza e non posso cambiaree.
Anche perché immaginatevi cambiare adesso: dovrei riadattarmi con nuovi professori e poi quando tornerei dagli USA, dovrei fare l'esame di rientro per fare la quinta e poi recuperare con professori che conosco solo da qualche mese.. no assolutamente, non se ne parla!
L'unica soluzione a questo punto è continuare nella stessa scuola, nella classe per altri 5 mesi cercando di resistere pensando all'anno prossimo!
Okay sono troppo emozionata e forse sto dando tutto troppo per scontato ma non vedo l'ora, vorrei poter partire domani o almeno vorrei che mi chiamassero per dirmi che una famiglia mi ha scelto..

Non mi resta che aspettare e sperare. Non vedo l'ora di prendere quell'aereo.. ✌️



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao :) mi farebbe piacere se passassi dal mio nuovo blog! Ti aggiungo anche alla mia lista dei futuri exchange students, ricambieresti? :))

    RispondiElimina